Il “Cortile di Francesco” verso la sesta edizione

L’appuntamento ad Assisi dal 18 al 20 settembre, sul tema “Oltre i confini”. Previsti collegamenti anche in streaming su economia, informazione, ambiente

Protagonisti della società civile, del mondo della religione e del giornalismo si incontreranno ad Assisi, dal 19 al 20 settembre, per la sesta edizione del “Cortile di Francesco”. Il tema: “Oltre i confini”. In programma dibattiti in diretta o in collegamento streaming sui temi dell’economia, dell’informazione, dell’ambiente e dell’incontro tra culture e mondi distanti, con nomi di caratura internazionale. Tutto nel rispetto delle nuove disposizioni di sicurezza: sarà possibile partecipare, in base alle norme anti Covid, ma gli incontri saranno comunque trasmessi anche in diretta e on demand sulle piattaforme digitali.

Per il direttore della Sala stampa del Sacro Convento di Assisi padre Enzo Fortunato, il Cortile di Francesco «potrà essere un’occasione per riflettere e confrontarsi su quanto sta accadendo nel mondo. Il Covid – osserva – sta cambiando il nostro modo di vivere e affrontare la quotidianità. È necessaria maggiore responsabilità da parte di tutti nelle relazioni sociali così come nella politica nazionale ed internazionale per porla al servizio dell’uomo. Vogliamo salvaguardare un confine o una persona?».

Per informazioni: www.cortiledifrancesco.it.

2 settembre 2020