Il Cor apre l’anno sociale con il cardinale Lojudice

Appuntamento il 4 novembre alle 19.30 a Santa Maria del Buon Consiglio, dove si trova la tomba del fondatore Canepa. Il rinnovo della promessa di servizio

Sarà il cardinale Paolo Lojudice, arcivescovo metropolita di Siena – Colle di Val d’Elsa – Montalcino e titolare della chiesa di Santa Maria del Buon Consiglio, a presiedere la solenne celebrazione eucaristica del Centro oratori romani (Cor) in occasione dell’apertura del nuovo anno sociale. L’appuntamento è per giovedì 4 novembre alle 19.30, nella chiesa di Santa Maria del Buon Consiglio, appunto, dove si trova la tomba del fondatore dell’associazione, il servo di Dio Arnaldo Canepa.

Alla Messa prenderanno parte, come di consueto, sacerdoti e catechisti degli oratori di Roma e i soci effettivi del Cor che rinnoveranno in questa occasione la loro promessa di servizio fra i più piccoli. Il cardinale Lojudice è stato viceparroco in questa chiesa fra il 1989 ed il 1992 e nel corso degli anni, in qualità di parroco prima e di vescovo ausiliare della diocesi di Roma poi, ha più volte collaborato con il Cor, ricordano dall’associazione, soprattutto per il sostegno ai minori in condizione di fragilità.

2 novembre 2021