Il concertone di Capodanno si farà

La serata, resa possibile da 5 sponsor, inizierà alle 22 e andrà avanti fino a notte inoltrata. Sul palco saliranno Negramaro e Edoardo Bennato

La serata, resa possibile da 5 sponsor, inizierà alle 22 e andrà avanti fino a notte inoltrata. Sul palco saliranno Negramaro e Edoardo Bennato 

Alla fine, il concertone di fine anno si farà. Dopo giorni intensi, durante i quali sembrava sfumata la possibilità di salutare l’ultimo dell’anno in piazza, in compagnia di buona musica, è arrivato l’ok anche da parte del commissario Tronca. Sul palco che verrà allestito al Circo Massimo si esibiranno, tra gli altri, la band pugliese dei Negroamaro e l’intramontabile Edoardo Bennato.

Il concertone inizierà alle
22 quando a salire sul palco sarà proprio il cantautore napoletano. Pochi minuti prima della mezzanotte sarà la volta di Gioia Marzocchi che traghetterà tutta la piazza al nuovo anno con il brindisi al 2016. Ad aprire in musica il 2016 di Roma però ci penseranno Giuliano Sangiorgi e soci. Il Concerto di Capodanno 2016 di Roma verrà chiuso da un DJ Set che farà ballare tutto il Circo Massimo.

L’intenzione del commissario Francesco Paolo Tronca era quella di non spendere «un euro di soldi pubblici», e così il concerto è reso possibile grazie a 5 sponsor: Intesa San Paolo, Enel, Poste Italiane, Tim e Toyota. RaiRadio2 si collegherà in diretta dalle 22 e trasmetterà a tutta l’Italia la musica e l’energia proveniente dal Circo Massimo.

 

29 dicembre 2015