Il cardinale Bassetti positivo al Covid-19

Le condizioni del presidente Cei sono costantemente monitorate. Il segretario generale Russo: «Vicinanza a lui e a tutte le persone coinvolte dal virus»

La notizia è arrivata nel pomeriggio di ieri, 28 ottobre, dall’Ufficio comunicazioni sociali della Cei: il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana, è risultato positivo al tampone per la ricerca del Covid-19. «Il cardinale – si legge nella nota – vive questo momento con fede, speranza e coraggio. Le sue condizioni sono costantemente monitorate. Nel frattempo, sono stati avviati gli accertamenti previsti per il tracciamento e le verifiche dei contatti».

Raggiunto da Tg2000, il telegiornale di Tv2000, il segretario generale della Cei Stefano Russo ha espresso al presidente dei vescovi d’Italia «tutta la nostra vicinanza e le nostre preghiere». In questo momento, ha aggiunto parlando a nome della Cei, «vogliamo esprimere la vicinanza anche a tutte le famiglie e alle persone che allo stesso modo sono coinvolte dal Covid perché possano trovare sostegno nella vicinanza di  tante persone che si stanno spendendo in questi giorni in diverso modo  e con diversi ruoli, a servizio delle persone in questo tempo anche così difficile da leggere e interpretare».

29 ottobre 2020