“Il Barbiere di Siviglia” ha inaugurato la stagione del Teatro dell’Opera

Lo spettacolo realizzato a porte chiuse, in ottemperanza alle norme anti Covid, e trasmesso in diretta su Rati3. La replica su Rai5 il 31 dicembre

Il Teatro Costanzi si è trasformato in spettacolare set cinematografico: sabato 5 dicembre il Teatro dell’Opera di Roma ha inaugurato la stagione con “Il barbiere di Siviglia”, trasmesso in diretta su RaiTre in collaborazione con Rai Cultura. Un’apertura insolita visto che lo spettacolo è stato realizzato a porte chiuse, in ottemperanza alle prescrizioni anti-Covid. Sul podio è salito il direttore musicale Daniele Gatti per guidare l’orchestra, il coro e il cast di voci nel racconto del Figaro più famoso. La regia, anche televisiva, era affidata a Mario Martone.

Lo spettacolo – un nuovo allestimento del Teatro dell’Opera – sarà replicato su Rai5 giovedì 31 dicembre. Dopo il “Rigoletto” al Circo Massimo e “Zaide” al Costanzi, “Il barbiere di Siviglia” è la terza produzione d’opera in forma scenica pensata in chiave anti-Covid dal Teatro dell’Opera di Roma.

10 dicembre 2020