Il 9 e 10 settembre 2023 è ancora Open day CIE

Possibilità di richiedere la carta d’identità in formato elettronico nei municipi II, III, VII, VIII, XI e negli ex Pit. Prenotazione sul portale Agenda cie del Viminale

Ancora un weekend di Open day per richiedere la carta d’identità elettronica, domani, 9 settembre, e domenica 10. Cinque i municipi coinvolti, che restano aperti, nella giornata di domani, in diverse fasce orarie: nel municipio II la sede di via Dire Daua 11 sarà accessibile dalle 8.30 alle 13; nel municipio III apertura anticipata alle 8 per la sede di via Fracchia 45; orario 8.30-16.30 per gli uffici di piazza Cinecittà 11 (municipio VII); a via Benedetto Croce 50 (municipio VIII), sportelli anagrafici aperti dalle 8.30 alle 15.30; nel municipio XI, infine, sono aperti dalle 8 alle 16 gli uffici di via Portuense 579.

Possibile richiedere il documento in formato elettronico anche negli ex Punti informativi turistici (Pit) di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza delle Cinque Lune, aperti sabato 9 settembre dalle 8.30 alle 16.30 e domenica 10 dalle 8.30 alle 12.30. In ogni caso, è obbligatorio, come di consueto, prenotare il proprio appuntamento sul portale Agenda cie del ministero nella giornata di oggi, 8 settembre (fino a esaurimento delle disponibilità). Quindi bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

L’assessore capitolina Andrea Catarci (Politiche del personale, decentramento, partecipazione e servizi al territorio) parla di 700 carte d’identità che saranno emesse nelle due giornate. «Andiamo avanti con la strategia di rafforzamento sia dei canali ordinari sia di quelli straordinari per migliorare la fruizione di un servizio importantissimo per la cittadinanza – afferma -. Il mio ringraziamento va ai municipi, agli Ufficiali di anagrafe e ai dipartimenti capitolini competenti per il consueto impegno che assicurano in tutti i fine settimana».

8 settembre 2023