Il 6 e 7 aprile Open day per la carta di identità elettronica

Aperture straordinarie per gli uffici anagrafici dei municipi VIII e XV, oltre che per gli ex Punti informativi turistici e per il punto di via Petroselli. Prenotazioni online dal 5 aprile

«Anche nel primo weekend di aprile Roma Capitale conferma l’impegno a facilitare la cittadinanza nella richiesta della carta d’identità elettronica attraverso l’attivazione di un nuovo Open day dedicato: con prenotazione obbligatoria il venerdì antecedente, sarà infatti possibile ottenere un appuntamento per sabato o domenica, dunque con uno o al massimo due giorni di attesa». L’assessore capitolino Andrea Catarci (Politiche del personale, decentramento, partecipazione e servizi al territorio) anticipa con queste parole l’appuntamento di sabato 6 e domenica 7 aprile, nel quale «saranno oltre 600 le richieste di cie che sarà possibile accogliere grazie al lavoro del personale degli uffici municipali aderenti e dei Dipartimenti capitolini coinvolti da oltre due anni nell’iniziativa delle aperture straordinarie».

A rimanere aperti sabato 6 aprile saranno gli uffici anagrafici dei municipi VIII (v. Benedetto Croce 50, ore 8.30-15.30) e XV (v. Enrico Bassano 10, ore 8.30-16). Doppia apertura invece per gli ex Punti informativi turistici di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza delle Cinque Lune, così come per il punto di rilascio di via Petroselli 52, sabato 6 aprile dalle 8.30 alle 16.30 e domenica 7 dalle 8.30 alle 12.30. Sempre obbligatorio prenotare l’appuntamento, a partire dalle 9 di domani, 5 aprile, fino a esaurimento disponibilità, sul sito Agenda cie del ministero dell’Interno. Per espletare la richiesta basterà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

4 aprile 2024