Il 26 aprile Francesco ordina 19 sacerdoti

Tre provengono dal Maggiore, 9 dal Redemptoris Mater, 1 dal Seminario del Divino Amore. Venerdì 24 la veglia diocesana per le vocazioni

Tre provengono dal Maggiore, 9 dal Redemptoris Mater, 1 dal Seminario del Divino Amore. Venerdì 24 la veglia diocesana per le vocazioni, con catechesi di don Rosini

«Amati da Dio e santi per chiamata» è il tema, tratto dalla lettera di Paolo ai Romani, dell’incontro diocesano per le vocazioni in programma venerdì 24 aprile alle 20.45 nella basilica di San Giovanni in Laterano. A darne l’annuncio è don Fabio Rosini, direttore del Servizio diocesano per le vocazioni.

La veglia si terrà alla vigilia della celebrazione che Papa Francesco presiederà domenica 26 aprile – Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni – alle 9.30 nella basilica di San Pietro per conferire l’ordinazione sacerdotale a diciannove diaconi, tredici dei quali provenienti da tre Seminari della diocesi di Roma. Nove si sono formati nel Collegio Redemptoris Mater; tre al Pontificio Seminario Romano Maggiore; uno si è formato al Seminario della Madonna del Divino Amore.

Nell’incontro di venerdì, che vedrà alcune testimonianze, è prevista una catechesi di don Fabio Rosini. L’appuntamento «è una occasione preziosa – afferma il sacerdote, invitando le comunità parrocchiali alla partecipazione – per i giovani, e per tutti, per parlare, meditare e pregare sulle vocazioni».

21 aprile 2015