Il 17 e 18 febbraio 2024, Open day per la carta di identità elettronica

Aperture straordinarie nei municipi VI, XI e XV, negli ex Pit e nel punto di via Petroselli. Prenotazione online sul portale Agenda cie dalle 9 del 16 febbraio

Si aprono domani mattina, 16 febbraio, a partire dalle 9 sul portale Agenda cie del ministero dell’Interno le prenotazioni per richiedere l’appuntamento per l’Open day dedicato alla carta di identità elettronica nel prossimo weekend.

A rimanere aperti in via straordinaria saranno nel giorno di sabato 17 febbraio gli uffici anagrafici dei municipi VI (v. D. Cambellotti 11, ore 8-16.30), XI (v. Portuense 579, ore 8- 16) e XV (v. E. Bassano 10, ore 8.30-15.30). Aperti invece sia il 17 che il 18 febbraio gli ex Punti informativi turistici di piazza S. Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza Cinque Lune, oltre al punto di rilascio di via Petroselli 52: sabato 17 l’orario è 8.30-16.30; domenica 18 la chiusura è anticipata alle 12.30. Il giorno dell’appuntamento, per espletare la richiesta basterà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

«Da aprile 2022 a oggi sono state rilasciate quasi 50mila carte d’identità elettroniche in occasione delle aperture straordinarie nei fine settimana – rivendica l’assessore capitolino Andrea Catarci (Politiche del personale, decentramento, partecipazione e servizi al territorio) -. Anche il prossimo weekend l’amministrazione attiverà un nuovo Open day per permettere alla cittadinanza di fare il documento elettronico, con uno o al massimo due giorni di attesa. Previa prenotazione il giorno precedente, saranno infatti oltre 700 le richieste che sarà possibile accogliere».

15 febbraio 2024