Il 15 settembre nuovo appuntamento con #vialibera

15 chilometri di strade chiuse al traffico dalle 10 alle 19. Nelle strade interessate, eventi organizzati da enti, associazioni, musei, biblioteche, esercizi commerciali

Almeno per un giorno, Roma si trasforma in una rete ciclopedonale, off-limits per auto e scooter. Domenica 15 settembre torna l’appuntamento con #vialibera, l’iniziativa del Campidoglio che chiude al traffico dalle 10 alle 19 15 chilometri di strade, incentivando i cittadini a muoversi a piedi o in bicicletta. Negli spazi restituiti ai cittadini, in programma iniziative ed eventi organizzati da enti, associazioni, musei, biblioteche, esercizi commerciali. Tra le strade interessate, via Cola di Rienzo, via Tiburtina (a San Lorenzo), via dei Fori Imperiali, via XX Settembre, piazza Venezia, viale Manzoni, via Labicana e via Veneto (consulta la mappa).

Il progetto è promosso da Roma Capitale, coordinato dall’assessorato alla Città in Movimento, con gli assessorati Sport, politiche giovanili e grandi eventi, Crescita culturale, Sostenibilità ambientale, Sviluppo economico, Turismo e lavoro, Persona, scuola e comunità solidale, ed è curato da Roma Servizi per la Mobilità con la collaborazione dei municipi, della Polizia locale e di Zètema Progetto Cultura.

10 settembre 2019