I weekend di spiritualità dell’Ac a Spello

A Casa San Girolamo, “polmone spirituale” dell’associazione, i fine settimana di Quaresima tra preghiera, riflessione e condivisione. Tra le altre, una proposta per le giovani coppie di sposi

È dedicato alle giovani coppie di sposi il primo weekend di spiritualità organizzato dall’Azione cattolica nel tempo di Quaresima a Casa San Girolamo, il “polmone spirituale” dell’associazione a Spello. “Al chiaro di luna: l’amore riletto sotto una luce speciale”: questo il tema dell’appuntamento, dall’8 al 10 marzo, che sarà guidato da don Tony Drazza, assistente del Settore Giovani di Ac.

I fine settimana di preghiera, riflessione e condivisione in preparazione alla Pasqua continuano dal 15 al 17 marzo, con un weekend dedicato al tema “Conformati a Cristo: la misura alta della vita quotidiana”, guidato da don Ugo Ughi, già vice assistente generale di Ac. Dal 22 al 24 marzo sarà invece don Mario Diana, assistente del MSAC Movimento studenti di Azione cattolica, a guidare la riflessione sul tema “Rigenerati da uno sguardo. Gli incontri di Gesù nel Vangelo di Luca”. Ancora, si continua con il fine settimana dal 29 al 31 marzo, su “La lotta e la brezza tra il Carmelo e l’Oreb. In cammino con Elia” con don Marco Ghiazza, assistente dell’Acr. Dal 5 al 7 aprile don Fabrizio De Toni, assistente del Settore Adulti, guiderà la riflessione sul tema “Una spiritualità popolare e generativa: dalla pietà popolare alla passione per la città”. Ultimo appuntamento dal 12 al 14 aprile, riservato alla presidenza nazionale di Ac e con la partecipazione alla Via Crucis di Spello: con don Tony Drazza si rifletterà su “Cenere in testa e acqua sui piedi: il viaggio verso la Pasqua”.

L’idea, spiegano dall’associazione, è quella di offrire «un ricco cesto di temi da approfondire per prepararsi alla Pasqua. Per vivere in pienezza quello che San Paolo chiamava “momento favorevole”  per compiere un cammino di vera conversione. Un tempo per tornare a Dio “con tutto il cuore”». Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito di Casa San Girolamo.

13 febbraio