I “regali sospesi” della Regione per i piccoli in ospedale

In occasione del Natale, il Consiglio sostiene l’iniziativa Unicef con Clementoni, per i bambini ricoverati nei reparti di pediatria del Lazio

Un activity book, puzzle, kit per colorare e carte mimo. Sono gli elementi che compongono il “Regalo sospeso” che raggiungerà, a Natale, gli oltre 500 bambini ricoverati nei reparti di pediatria del Lazio, alcuni dei quali in Oncologia pediatrica. Il Consiglio regionale infatti ha deciso di sostenere l’iniziativa dell’Unicef realizzata in collaborazione con Clementoni, offrendo i doni per i bambini che trascorreranno il Natale in ospedale.

Tre le consegne speciali organizzate: le prime due ieri, 21 dicembre, al Policlinico Umberto I e all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, consegnate da una delegazione di cui faceva parte il portavoce Unicef Italia Andrea Iacomini. Oggi, 22 dicembre, l’appuntamento è alle 13 al Policlinico Agostino Gemelli.

L’obiettivo dell’iniziativa, spiegano dall’Unicef, è quello di consegnare a 2mila bambini, ospitati in strutture ospedaliere e in casefamiglia in tutta Italia, gli speciali kit gioco realizzati dallo street artist romano Merioone. «Attraverso questo gesto di solidarietà – affermano -, anche tanti bambini vulnerabili nel resto del mondo beneficeranno dei programmi di sostegno e protezione dell’Unicef».

22 dicembre 2021