I giubilei sacerdotali a San Giovanni con De Donatis

Presieduta dal cardinale vicario, il 24 giugno, la celebrazione con i presbiteri che ricordano il 25, il 50° e il 60° di ordinazione. Il rinnovo delle promesse sacerdotali e la preghiera per chiedere «il dono di nuovi compagni per il vasto e appassionante lavoro nella sua vigna»

Ci saranno tutti i sacerdoti di Roma che ricordano quest’anno il venticinquesimo, il cinquantesimo e sessantesimo di ordinazione, il prossimo 24 giugno nella basilica di San Giovanni in Laterano. Stretti intorno al cardinale vicario Angelo De Donatis, celebreranno insieme i loro giubilei sacerdotali. Il porporato li ha raggiunti, in questi giorni, con una lettera di invito, dandogli appuntamento alle 17.30 nella cattedrale di Roma.

«Nella celebrazione eucaristica – scrive De Donatis – ringrazieremo insieme il Signore per la sua fedeltà e la sua misericordia. Vogliamo ancora ripetere al Signore e alla sua Chiesa il nostro desiderio di continuare a servire secondo le nostre capacità e condizioni il Popolo di Dio in unione con il nostro vescovo. Invocheremo l’intercessione di Maria – prosegue -, che ci ha accompagnato durante il cammino di formazione e alla quale abbiamo continuato ad affidarci lungo gli anni del ministero». Durante la Messa, informa ancora il cardinale, «rinnoveremo le Promesse sacerdotali e allo stesso tempo vogliamo presentarci al Padrone della messe per chiedergli il dono di nuovi compagni per il vasto e appassionante lavoro nella sua vigna».

Per motivi legati al contenimento dell’emergenza sanitaria ancora in corso, anche quest’anno sarà obbligatorio, per i partecipanti, portare con sé camice e stola bianca personali, comunicando la propria adesione all’Ufficio liturgico diocesano (tel. 06.69886214).

17 giugno 2021