I detenuti dell’Isola Solidale cucinano per i senza tetto di San Pietro

Appuntamento il 20 dicembre in via della Conciliazione. Serviti 40 pasti. Permesso speciale del magistrato per due ospiti, per essere in strada coi volontari

Riso con verdura e diverse varietà di frutto. Tutto fatto in casa. Ai fornelli: i detenuti dell’Isola Solidale, che domani, 20 dicembre, prepareranno i pasti che a partire dalle 21 saranno distribuiti ai senza tetto in via della Conciliazione dai volontari dell’Opera Divin Redentore. Con loro in strada anche due dei detenuti che si sono mobilitati per questa esperienza, che hanno avuto un permesso speciale dal magistrato; gli altri si occuperanno della cucina, dello sporzionamento dei pasti e del loro confezionamento.

Per il presidente dell’Isola Solidale Alessandro Pinna si tratta di «un gesto di solidarietà e speranza che assume un alto significato in occasione del Natale. I nostri ospiti mi sorprendono ogni volta perché non si tirano mai indietro quando c’è da mettersi in gioco per chi è solo o in difficoltà. Penso che questo sia un segnale bello e commovente in vista delle festività natalizie». In continuità con le iniziative di solidarietà portate avanti nel corso dell’anno ogni terzo venerdì del mese. 

19 dicembre 2019