I bambini di Peter Pan onlus “A spasso con Ettore”

In occasione della festa della mamma, i piccoli malati oncologici assistiti dai volontari dell’associazione visitano il percorso espositivo allestito nel centro commerciale Euroma2, alla scoperta di Venezia

Un percorso espositivo a misura di bambino, articolato intorno alle maggiori bellezze artistiche di Venezia, con la guida di Ettore il riccio. È “A spasso con Ettore, un’avventura a Venezia”, allestito fino al 18 maggio negli spazi del centro commerciale Euroma2, che in occasione della festa della mamma, domenica 13 maggio, si apre ai bambini con malattie oncologiche seguiti dall’associazione Peter Pan onlus.

Il percorso a cui sono invitati a partecipare i bambini in cura all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù prende vita da una collana di libri illustrati ideata da Camilla Anselmi, che ha come protagonista il personaggio immaginario di “Ettore, il riccio viaggiatore” (Scalpendi Editore). In questa seconda avventura il piccolo riccio sbarca a Venezia, per accompagnare idealmente i piccoli tra i monumenti della meravigliosa città d’arte che fu una Repubblica Marinara.

L’itinerario espositivo è allestito al piano terra della galleria di Euroma2: a partire dalle 10,  domenica 13 maggio, i bambini e le loro famiglie potranno ripercorrere le tappe del percorso di Ettore il riccio, accolti a ogni installazione dagli studenti dell’Istituto Confalonieri – De Chirico, che terranno brevi lezioni di storia dell’arte. Quindi potranno partecipare al laboratorio di disegno, insieme all’illustratrice Valentina Fontana.

A Spasso con Ettore, un’avventura a Venezia” è patrocinato dalla Regione Lazio, dalla Città Metropolitana di Roma Capitale e dalla presidenza dell’assemblea capitolina.

9 maggio 2018