I bambini del Santa Bakhita all’As Roma Social Camp

L’iniziativa della Roma, fino al 12 luglio, a sostegno dei piccoli in condizioni di vulnerabilità. La collaborazione della Caritas tra le novità di quest’anno

Iniziativa dell’AS Roma a sostegno dei bambini in condizioni di vulnerabilità. È la quinta edizione dell’AS Roma Social Camp, partito in questi giorni e in programma fino al 12 luglio al Circolo Sportivo Dabliu Eur, con il supporto del Consiglio regionale del Lazio.

Tra le novità di quest’anno, la collaborazione della Caritas di Roma – che ne ha dato notizia -, grazie alla quale partecipano per la prima volta all’AS Roma Social Camp anche i bambini del centro di accoglienza “Santa Bakhita”, in linea con la policy di sostegno ai rifugiati inclusa nella strategia di sostenibilità della società.

Anche il Forum Terzo Settore, le parrocchie e la presidenza del IX Municipio si sono attivati per segnalare i bambini della città che vivono in condizione di vulnerabilità economica e sociale ai quali offrire un’esperienza ludica e formativa di qualità durante le vacanze estive.

A coordinare il Camp è uno staff di tecnici giallorossi in due sessioni quotidiane, intervallate dal pranzo e da attività di carattere formativo. Tra queste, lezioni per prevenire e contrastare fenomeni di bullismo e cyberbullismo, lezioni di giornalismo per un uso consapevole dei media e incontri di sensibilizzazione realizzati con il contributo dell’Ente Regionale Roma Natura.

9 luglio 2024