Guerra: attacco missilistico su Leopoli

L’arcivescovo Mokrzycki fa il punto sulla situazione e invita alla preghiera, lanciando anche un appello alla «pace tanto attesa nella nostra Patria». L’invito all’aiuto umanitario

Nella giornata del 9 marzo, le bombe russe hanno colpito tutta l’Ucraina. Da Leopoli, è l’arcivescovo Mieczyslaw Mokrzycki a fare il punto sulla situazione, dando voce alla preghiera e alla vicinanza della sua Chiesa alle vittime, in un videomessaggio diffuso attraverso il canale televisivo Skela.

«Stanotte, alle 4 del mattino, i razzi sono arrivati di nuovo in Ucraina – riferisce -. Alcuni sono caduti nel territorio della nostra arcidiocesi di Lviv vicino a Zolochiv. 3 case sono crollate e distrutte, in cui sono morte 5 persone. Le persone hanno perso la loro proprietà e i loro cari. Incoraggio tutti a pregare per coloro che hanno dato la vita affinché Dio li accetti nel Regno dei Cieli. In futuro, continuiamo a pregare per la pace tanto attesa nella nostra Patria e circondiamo i cari dei defunti con la preghiera e l’aiuto umanitario. Regina della pace, prega per noi!».

10 marzo 2023