GPII: a 10 anni dalla morte un torneo in suo onore

Organizzato da Acli e US Acli, il torneo di calcio interparrocchiale verrà giocato in periferia. La presentazione a Tor Bella Monaca sabato 11 aprile

Organizzato da Acli e US Acli, il torneo di calcio interparrocchiale verrà giocato in periferia. La presentazione a Tor Bella Monaca sabato 11 aprile 

A dieci anni dalla morte di San Giovanni Paolo II, l’Unione sportiva delle Acli di Roma in collaborazione con le Acli provinciali di Roma e il Servizio diocesano per la Pastorale giovanile presenterà, l’11 aprile prossimo a Tor Bella Monaca, il torneo interparrocchiale dedicato proprio al grande pontefice polacco amico dei giovani.

«Abbiamo scelto – spiegano congiuntamente Luca Serangeli e Lidia Borzì, rispettivamente presidente US ACLI Roma e ACLI Roma – di ricordare Giovanni Paolo II attraverso lo sport e i giovani nelle periferie di Roma. Sono questi proprio alcuni aspetti che hanno caratterizzato il pontificato di Wojtyla e che noi vogliamo siano le stelle polari del nostro impegno nella Capitale  a favore dello sport per tutti senza barriere. A dieci anni di distanza dalla sua morte, inoltre, il richiamo a questi valori assume un significato ancora più profondo»

«La scelta di Tor Bella Monaca –  aggiungono Serangeli e Borzì  è per rispondere all’appello di papa Francesco di andare appunto nelle periferie esistenziali e materiali delle nostre città. Sono convinto che lo sport e il calcio in particolare possano essere una scuola di vita per formare i giovani come  sentinelle del mattino  come amava definirli Giovanni Paolo II»

1 aprile 2015