Gmg Lisbona, l’ordinario militare: «Il miracolo più grande, stare insieme»

Il vescovo Marcianò si rivolge ai giovani soldati in partenza per Lisbona: «Vivrete una fraternità allargata, farete esperienza di fede. Sarà un mondo da abbracciare»

L’ordinario militare per l’Italia Santo Marcianò si rivolge direttamente ai giovani militari in partenza per la Gmg di Lisbona, in un videomessaggio in cui appare insieme ai responsabili della pastorale giovanile, don Pierluigi Plata e don Mauro Medaglini.

«Partite con questa domanda nel cuore – li esorta -: Gesù mi aspetti per dirmi cosa, per darmi cosa?». Il pensiero dell’arcivescovo è quindi per i tanti giovani che comporranno la delegazione dell’Ordinariato: 80. «Abbracciando loro – dice riferito ai due sacerdoti – abbraccio tutti voi. Siete i rappresentanti di quei giovani meravigliosi che sono i militari».

L’ultima esortazione per i pellegrini con le stellette è a «vivere a Lisbona giornate di fraternità. Il miracolo più grande è stare insieme – afferma Marcianò -. A Lisbona vivrete una fraternità allargata, farete esperienza di fede e avrete momenti di riflessione. Sarà un mondo da abbracciare».

1° agosto 2023