Gmg di Cracovia, si definisce il programma delle giornate

Il Comitato organizzatore locale ha reso noti gli orari degli eventi principali. La Festa degli Italiani, il 27 luglio, trasmessa in diretta da Tv2000

Stanislaw Dziwisz. Giovedì 28 sarà il momento dell’accoglienza di Papa Francesco mentre venerdì 29 verrà celebrata la Via Crucis.

Nel week-end, i giovani si sposteranno nel Campus Misericordiae, pochi chilometri fuori della città. Sabato 30, l’inizio della Veglia è previsto per le ore 19.30; al termine della liturgia è previsto un concerto. Domenica 31 luglio, la Messa finale, “di invio”, a partire dalle 10. Si tratta, informano dal Comitato organizzativo locale, di indicazioni di orario «orientative», che «potrebbero subire variazioni in base a eventuali nuove esigenze». A completamento del programma, le catechesi per gruppi linguistici, nelle matta da mercoledì 27 a venerdì 29.

Per gli italiani, due gli eventi in agenda, entrambi per il 27 luglio: il pellegrinaggio al Santuario della Divina Misericordia per attraversare la Porta Santa e, a seguire, nel parco Blonia, la celebrazione della Messa; al termine, la tradizionale Festa degli Italiani, che sarà trasmessa in diretta da TV2000.

19 febbraio 2016