Gli auguri della diocesi a Papa Francesco

La preghiera per il vescovo di Roma nel suo 86° compleanno e l’invito a contribuire alla raccolta di magliette termiche per il popolo ucraino promossa dall’Elemosineria

La comunità ecclesiale di Roma rivolge gli auguri al suo vescovo, Papa Francesco, nel giorno del suo 86° compleanno, in cui «risuona ancora più forte la preghiera per lui da parte di tutta la comunità diocesana». E insieme agli auguri, rinnova l’invito a contribuire alla raccolta di magliette termiche per la popolazione ucraina, promossa dall’Elemosineria apostolica, come si legge sul sito della diocesi di Roma.

«Il popolo ucraino – si legge in un comunicato a firma dell’elemosiniere apostolico Konrad Krajewski – sta vivendo un’emergenza legata, oltre che alla guerra, anche alla mancanza di corrente elettrica, di gas, e al freddo molto rigido dell’inverno». Per questo, in vista del Natale, si sta organizzando la raccolta di magliette termiche, adatte a mantenere la temperatura corporea, per uomo, donna e bambino.

Chi volesse partecipare, ricordano dalla diocesi di Roma, può unirsi all’iniziativa dell’Elemosineria, acquistando e portando o spedendo le maglie direttamente a questo dicastero, all’interno del Vaticano, vicino all’ingresso di Sant’Anna. L’indirizzo a cui spedire invece è Elemosineria Apostolica, Cortile Sant’Egidio, 00120 Città del Vaticano.

17 dicembre 2022