Giubileo, pronti i Bit da collezione con Papa Francesco

Presentati i nuovi titoli Atac dedicati all’Anno Santo, insieme alla RomeJUBILEE, la card che consente di caricare tutta l’offerta turistica dell’azienda

Presentati i nuovi titoli Atac dedicati all’Anno Santo straordinario, insieme alla RomeJUBILEE, la card che consente di caricare tutta l’offerta turistica dell’azienda

Alla vigilia dell’apertura dell’Anno Santo della Misericordia, Atac mette in campo lo Special Pack Giubileo: una serie speciale di 4 Biglietti integrati a tempo (Bit) raffiguranti Papa Francesco, contenuti in una custodia souvenir. All’interno, una guida italiano/inglese che spiega ai pellegrini quali mezzi prendere per raggiungere le principali basiliche capitoline (San Pietro, San Giovanni, Santa Maria Maggiore e San Paolo fuori le Mura) e una mappa con tutti i collegamenti metroferroviari della Capitale.

Il pacchetto di offerte per l’Anno Santo, presentato ieri, giovedì 3 dicembre, a Termini, davanti ai tornelli della Metro A, comprende anche la RomeJUBILEE, una card pensata per i pellegrini che in occasione del Giubileo decideranno di dedicare del tempo anche alla scoperta di Roma. La card consentirà di caricare tutta l’offerta turistica proposta da Atac, dal ticket giornaliero a quello settimanale, fino all’abbonamento mensile per tutti i mezzi pubblici della Capitale. Anche questa è prodotta in tiratura limitata e personalizzata con un’immagine del pontefice, come i Bit dello Special Pack. Utilizzabile su tutto il circuito Metrebus della Capitale, come la card èRoma, è sempre acquistabile nelle biglietterie Atac, in tutti i punti vendita indiretti o attraverso il sito internet dell’azienda.

Le novità di Atac per incrementare e personalizzare l’offerta turistica, favorendo la mobilità dei pellegrini del Giubileo, guadagneranno visibilità anche grazie al nuovo look di piazza dei Cinquecento, dove sarà inaugurata una nuova biglietteria Atac. Spazio dunque all’informazione sulla mobilità cittadina attraverso mappe integrate del trasporto pubblico e del centro città. Deciso anche il restyling delle banchine della piazza. Ancora tutto fermo invece per quanto riguarda il potenziamento delle linee di superficie. Il direttore marketing di Atac Emilio Cera: «Il piano attiene alla gestione dell’evento e verrà presentato a breve. Non so dirvi di più».

4 dicembre 2015