Giornata mondiale dei poveri: la Messa del Papa

La notizia dall’Ufficio delle celebrazioni liturgiche pontificie: la celebrazione presieduta da Francesco in programma il 13 novembre alle 10, nella basilica di San Pietro

Nella Giornata mondiale dei poveri, in programma il 13 novembre, si rinnova l’appuntamento con la celebrazione eucaristica presieduta da Papa Francesco. La conferma arriva dall’Ufficio delle celebrazioni liturgiche pontificie: il pontefice presiederà la celebrazione eucaristica nella basilica di San Pietro, alle 10.

Gesù Cristo si è fatto povero per voi“: questo il tema scelto da Francesco – tratto dalla seconda lettera ai Corinzi – per la Giornata mondiale, che arriva alla VI edizione. Tra le tante iniziative in calendario, dalla diocesi di Roma arriva anche la proposta della “Bolletta sospesa“, lanciata dal cardinale vicario Angelo De Donatis a tutte la comunità ecclesiale: una raccolta straordinaria di offerte che confluiranno nel Fondo famiglia della Caritas diocesana. Una donazione libera, segno concreto di condivisione con «le famiglie più fragili, che si trovano in difficoltà»

3 novembre 2022