Gina Lollobrigida da Salvamamme: «Rispetto per le donne»

L’icona del cinema italiano nel mondo ha visitato la sede dell’associazione impegnata nel progetto “Valigia di Salvataggio” a favore delle donne in fuga vittime di violenza

Gi-na-Lol-lo-bri-gi-da. Per la rivista Time, nel 1954, erano queste le sette sillabe più famose in Europa. Una carriera lunga e ricca di riconoscimenti, dal Golden Globe al David di Donatello passando per i Nastri d’Argento. La diva di “Pane, amore e fantasia” e icona del cinema italiano nel mondo, Gina Lollobrigida, ha arricchito con il suo nome l’iniziativa per le donne in fuga vittime di violenza “Valigia di Salvataggio” dell’associazione Salvamamme. «Mi pare sia arrivato il momento che ci sia rispetto per le donne, per quello che fanno e per quello che rappresentano per la società, lo spero con tutta l’anima e con tutto il cuore» ha detto l’attrice a margine della sua visita nella sede dell’associazione.

«Siamo felici che una donna come Gina Lollobrigida, che da sempre rappresenta una figura libera, di gran carattere e che è nel cuore degli italiani scenda in campo per il progetto della Valigia di Salvataggio», ha detto Grazia Passeri, Presidente di Salvamamme che lo scorso 16 febbraio ha accolto l’attrice, affiancata da Tiziana Rocca, general manager del festival Filming on Italy e sostenitrice di Salvamamme, e le ha fatto visitare il centro. «Si arricchisce di un nome importante e prestigioso, e di una figura di donna unica, il Comitato d’onore della Valigia di Salvataggio, di cui verrà dato annuncio ufficiale l’8 marzo, in occasione dell’importante ricorrenza dedicata alle donne».

 

19 febbraio 2018