Free Temporary Shop di Salvamamme per mille famiglie in difficoltà

Per 15 giorni la sede dell’associazione ospita il mercato solidale gratuito, per rispondere alla sempre crescente richiesta di aiuto degli italiani ma anche dei profughi di ogni guerra

Un mercato solidale gratuito, «di energia e di orgoglio». Da oggi, 2 novembre, per 15 giorni la sede dell’associazione Salvamamme, in via Giacomo Raffaelli – offerta in comodato d’uso da Croce rossa italiana -, ospita il Free Temporary Shop a sostegno di mille famiglie in difficoltà di ogni nazionalità, colpite dalla crisi pandemica e dal rincaro energetico. A tagliare il nastro, la presidente Grazia Passeri, che ha messo l’accento sulla «crisi nella crisi che morde le famiglie in modo duro e imprevisto». Proprio per questo, ha assicurato, «continua il nostro incessante lavoro affinché ci sia un appiglio per non affogare, nel rispetto del decoro e della dignità».

L’obiettivo, insomma, è rispondere alla sempre crescente richiesta di aiuto che arriva dagli italiani in difficoltà ma anche dalle famiglie profughe di ogni guerra, che, «colpite dalla crisi, rischiano di avere delle ricadute non solo economiche ma anche psicologiche». A renderlo possibile, l’impegno di operatori, volontari e amici dell’associazione che, «senza alcun finanziamento pubblico e con un enorme sforzo logistico», rivendicano da Salvamamme, sono al servizio delle famiglie che potranno scegliere tra vestiario per tutti i componenti (inclusi cappotti), scarpe, prodotti per igiene, materiale scolastico e anche un kit igiene anticovid.

Presente all’inaugurazione anche Massimo Maurotto, responsabile del settore Rugby dei Gruppi sportivi Fiamme Oro. «Stiamo attraversando un periodo storico difficile, in cui molte famiglie sono in difficoltà e affrontano le giornate con grande preoccupazione – ha detto -. Le Fiamme Oro Rugby, da tempo al fianco del Salvamamme nei progetti sociali, sono presenti al Free temporary shop a favore delle famiglie in difficoltà economica, in linea con la mission della Polizia di Stato “Esserci sempre” e sposando una volta di più, anche nella vita di tutti i giorni, il concetto di “sostegno”, uno dei pilastri portanti del nostro sport».

Per informazioni: tel. 06.35403823, email diritticivili.2000@tiscali.it.

2 novembre 2022