Freddo, l’appello di Croce Rossa Roma: donare coperte per i senza dimora

Il 12 novembre giornata straordinaria di raccolta nelle sedi dei Comitati. La presidente Diodati: «Con l’inverno, intensifichiamo le uscite delle nostre unità di strada»

Coperte nuove o in buono stato, in busta chiusa, da destinare alle persone senza dimora della Capitale. Con l’arrivo dell’inverno, la Croce Rossa di Roma rinnova l’invito a tutti i cittadini ad «aiutarci ad aiutare», spiega la presidente Debora Diodati, lasciando aperte le sede di molti Comitati Cri in vari municipi romani e quelle di alcuni Comuni della provincia per una giornata straordinaria di raccolta.

«Come ogni anno con l’arrivo del clima più freddo – spiega Diodati – intensifichiamo le uscite delle nostre unità di strada e abbiamo bisogno di molte coperte per le persone che assistiamo. Le nostre unità di strada – sottolinea –  sono un presidio di aiuto durante tutto l’anno per le persone che vivono in strada. Ma d’inverno questa forma di sostegno si rende ancora più urgente e necessaria. Per questo invitiamo i romani a recarsi nelle sedi Cri e abbiamo lanciato un vero e proprio appello, anche attraverso i nostri social, per aiutarci ad aiutare».

Per informazioni sui centri di raccolta è possibile visitare il sito di Croce Rossa Roma.

8 novembre 2022