Frati minori, due settimane di spettacoli a Trastevere

È il “Progetto Ripa”, che ogni anno accoglie oltre 60 persone senza famiglia, dimora e lavoro nel convento di San Francesco. Appuntamenti dal 15 al 27 settembre

Prende il via stasera, 15 settembre, il “Progetto Ripa – Frati minori Lazio onlus”, che ogni anno accoglie nel convento di San Francesco a Ripa, a Trastevere, oltre 60 persone senza famiglia, dimora e lavoro, proponendo loro due settimane di spettacoli dal vivo, gratuiti, ogni sera alle 21. Appuntamenti in calendario, quindi, dal 15 al 27 settembre, promossi dall’associazione culturale Teatro Trastevere.

Si comincia oggi con “Dalla parte della cicala”, spettacolo biografico sulla vita di Gianni Rodari in occasione del centenario della sua nascita. Domani, 16 settembre, sarà la volta di una lettura a due voci su Roma e i romani nei versi di Trilussa, poeta romano. Le serate successive vedranno monologhi, concerti, esibizioni comiche, reading poetici, pièce teatrali per ricordare il centenario della nascita di Federico Fellini, e poi ancora storie e narrazioni a voce e in musica, per finire con uno spettacolo di marionette e una jam session.

L’ingresso è sempre gratuito, con la raccolta di offerte per sostenere il progetto. Per informazioni dettagliate è possibile consultare il sito internet.

15 settembre 2020