Francesco nomina il nuovo segretario dell’Apsa

Si tratta di Fabio Gasperini, romano, classe 1961, revisore contabile e dottore commercialista, laureato in Economia e commercio.

La Sala stampa vaticana rende noto che Papa Francesco ha nominato il segretario dell’Amministrazione del patrimonio della sede apostolica (Apsa). Si tratta di Fabio Gasperini, romano, classe 1961, revisore contabile, dottore commercialista, laureato in Economia e commercio.

Gasperini, si legge nella nota della Sala stampa della Santa Sede, «ha più di 25 anni di esperienza in servizi di consulenza e revisione contabile presso primarie istituzioni finanziarie: banche, assicurazioni, società di asset management, società di intermediazione mobiliare e società finanziarie». Attualmente è presidente del Consiglio di amministrazione di EY Advisor S.p.A.; membro del Comitato esecutivo Advisory Service Emeia e dell’Aiia (Associazione italiana Internal Auditors); responsabile europeo del settore Banking e Capital Market e responsabile italiano degli Advisory Services per il settore finanziario.

15 giugno 2020