Finanziamenti per oratori, sportello alla “Sinite parvulos”

Lo spazio nel Palazzo del Vicariato torna a essere aperto il sabato mattina. Sei giornate al mese dedicate alla consulenza per le parrocchie interessate a ottenere i fondi riservati dalla legge regionale del 2001

Novità alla “Sinite Parvulos”: da oggi, 10 settembre, torna a essere aperta il sabato mattina, e ospita inoltre uno sportello di consulenza per le parrocchie interessate a ottenere i finanziamenti per gli oratori garantiti dalla Regione Lazio. Il Centro oratori romani (Cor), attraverso la “Sinite Parvulos”, da oltre settant’anni offre, al servizio della diocesi, uno spazio riservato a parrocchie, oratori e istituti religiosi in cui è possibile trovare tutto il materiale tecnico, didattico e religioso, utile per la formazione degli educatori, la liturgia, la catechesi, l’attività pratica, l’animazione del tempo libero oratoriano, a prezzi e condizioni attente alle esigenze degli operatori pastorali.

Da lunedì 10 settembre dunque la “Sinite Parvulos” apre nuovamente le sue porte anche il sabato mattina nella sede della diocesi nel Palazzo del Vicariato (piano seminterrato). Questo il nuovo orario di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16 con orario continuato; il sabato, dalle 9 alle 13. Inoltre, presso gli uffici della stessa “Sinite Parvulos” sarà istituito uno sportello di consulenza per le parrocchie che desiderano accedere ai finanziamenti relativi ai progetti per le attività di oratorio e per l’offerta di servizi rivolti all’infanzia; un’opportunità consentita dalla legge regionale numero 13 del 13 giugno 2001 dedicata al “Riconoscimento della funzione sociale ed educativa degli oratori”. Il servizio è a cura di Gianluca Grillo; per contattarlo, chiamare il numero 06.69886457. Anche il nuovo servizio di consulenza prende il via dal 10 settembre ma sarà attivo tutti i martedì, dalle 8.30 alle 12, nonché ogni primo e terzo sabato del mese, dalle 9 alle 13.

10 settembre 2018