“Festa dei camici bianchi”, Casellati al lavoro sul ddl

L’idea di una giornata per ricordare ed esprimere gratitudine a tutto il personale sanitario. Alla presidente del Senato il mandato dei gruppi parlamentari

I gruppi parlamentari hanno conferito alla presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati il mandato a elaborare il disegno di legge con cui istituire, a partire dal prossimo 20 febbraio, la “Festa dei camici bianchi”. L’idea è quella di una giornata nella quale ricordare e manifestare gratitudine a tutto il personale sanitario per il prezioso lavoro svolto a tutela della nostra salute: una petizione promossa dalla Siae, che ha già avuto l’apprezzamento del presidente della Repubblica.

La seconda carica dello Stato, si legge in una nota diffusa dal Senato, ribadisce il suo sostegno all’istituzione della “Festa dei camici bianchi” come «doveroso riconoscimento per la straordinaria prova di coraggio, generosità e professionalità di cui i nostri medici, i nostri infermieri e tutti coloro che operano in prima linea nei presidi sanitari si sono resi protagonisti nel corso di queste drammatiche settimane di epidemia». Il disegno di legge allo studio verrà poi sottoscritto da tutti i capigruppo.

30 aprile 2020