Famiglie, scuola di preghiera per il settore Sud
Al via 5 incontri, alla luce dell’Inno all’Amore della prima lettera ai Corinzi, presieduti dal vescovo Gianrico Ruzza, al Centro pastorale Gianna Beretta Molla
Il settore Sud della diocesi offre cinque incontri di preghiera rivolti alle famiglie, alla luce dell’Inno all’Amore della prima lettera ai Corinzi. Gli incontri saranno presieduti dal vescovo ausiliare del settore, monsignor Gianrico Ruzza, che è anche delegato diocesano per la pastorale familiare, con un incarico specifico per la preparazione dell’incontro internazionale delle famiglie, in programma a Roma dal 23 al 27 giugno 2021.
Gli appuntamenti si svolgeranno al Centro pastorale Gianna Beretta Molla, in via Amedeo Bocchi 169 la domenica pomeriggio dalle 16 alle 19. Previsto anche un servizio baby sitting, proprio per permettere a tutte le famiglie una partecipazione serena. Si comincia domenica 9 febbraio, con un appuntamento dedicato al tema “L’amore è paziente”. A seguire, il 1° marzo si metterà al centro il tema “L’amore è umile e disinteressato”; il 19 aprile, focus su “L’amore è pacifico”; domenica 10 maggio il confronto sarà invece sul tema “L’amore è eterno”. L’ultimo appuntamento, domenica 31 maggio, si svolgerà nell’ambito della desta diocesana della famiglia, al santuario del Divino Amore, e sarà dedicato al tema “L’amore è forte”.
Per informazioni: telefono 347.9109750.
20 gennaio 2020