Explora, arriva il festival del “fatto in casa”
In programma per il 19 aprile la prima edizione del DIY family festival, appuntamento dedicato alle famiglie creative
In programma per il 19 aprile la prima edizione del DIY family festival, appuntamento dedicato alle famiglie creative
Realizzare tutto con le proprie mani: dall’arredamento alla moda, da cibo al design. Una nuova tendenza si sta facendo strada, complice la crisi economica le famiglie stanno riscoprendo la bellezza dell’home made. Per dare spazio alle nuove creatività realizzate tra le mura domestiche, arriva il DIY family festival, la prima manifestazione del “fai da te” famigliare. Laboratori, corsi e tanto altro saranno protagonisti, domenica 19 aprile, dalle 10 alle 19, nel giardino di Explora, il museo dei bambini in via Flaminia 82.
All’evento, gratuito per le famiglie con bambini e patrocinato dal II municipio di Roma Capitale, hanno partecipato diverse realtà, come il blog Family Welcome, il primo blog di approfondimento culturale family friendly alla ricerca costante di luoghi, percorsi e iniziative per vivere la città di Roma a misura di bambino. Divertimento, ma non solo: nel DIY family festival ci saranno quattro aree tematiche.
La prima riguarda il cibo: in programma degustazione di prodotti a km 0, catering per bambini, dimostrazioni di cake design e non mancherà lo street food. Ci sarà poi lo spazio della creatività, con laboratori gratuiti didattici per bambini dai 3 ai 12 anni e diverse attività loro dedicate. L’angolo dell’artigianato permetterà alle “mompreneur”, mamme-imprenditrici che hanno deciso di mettersi in proprio in maniera creativa per affrontare la crisi del mondo del lavoro, di esporre i loro vestiti e accessori realizzati per i bambini. Ancora, c’è l’angolo del biologico, con la vendita di alimenti e prodotti tutti home made.
Tutte le realtà presenti all’interno della manifestazione sono il frutto di un’accurata selezione di marchi che dedicano particolare attenzione alla scelta delle materie prime utilizzate e al rispetto dell’ambiente, nel momento della loro produzione. Per informazioni è possibile consultare ill sito dedicato al Festival.
14 aprile 2015