Elena e Costantino, “dal mito alla storia”

A Santa Croce in Gerusalemme la serata evento organizzata dall’Ufficio diocesano per la pastorale universitaria, nell’ambito del ciclo di incontri “Ascoltando i maestri”

Sarà una serata di approfondimento culturale ma anche di arte, con riflessioni, danza, musica e teatro, quella dedicata a “Elena e Costantino, dal mito alla storia”. In programma per venerdì 3 novembre alle ore 19.45 nella basilica di Santa Croce in Gerusalemme, l’iniziativa è a ingresso libero e gratuito. Organizzato dall’Ufficio diocesano per la pastorale universitaria, l’evento rientra nel ciclo di incontri “Ascoltando i maestri”.

Protagonista dell’appuntamento, il direttore dell’Ufficio diocesano monsignor Andrea Lonardo, che parlerà dei due personaggi storici. Si esibiranno, inoltre, gli attori Roberta Azzarone e Giorgio Sales, il soprano Giovanna Gallelli, i musicisti Mattia Geracitano al violoncello e Alessio Pacchiarotti all’organo, i danzatori Federica Bisceglia, Giada Primiano e Alex Provinciali, nonché il Coro Musicanova e il Coro Eos diretto dal maestro Fabrizio Barchi.

30 ottobre 2023