Elaborazione del lutto, il percorso riparte dal 5 marzo

Al via l’itinerario “Talità Kum”, promosso dal Centro diocesano per la pastorale della famiglia: 8 incontri al Seminario Maggiore. Iscrizioni aperte

Anche in questo anno pastorale il Centro diocesano per la pastorale della famiglia ha organizzato un percorso di aiuto per l’elaborazione del lutto intitolato “Talità Kum”. Un itinerario aperto a tutti e in special modo a coloro che, nell’ultimo periodo, hanno subito un lutto familiare. «Perdere una persona amata – afferma il direttore del Centro don Dario Criscuoli – è un dolore che ci fa vacillare e precipita la nostra vita nell’oscurità. Molte volte è impossibile rialzarci da soli e uscirne». Prosegue don Criscuoli: «Fare memoria dell’amore vissuto, condividere con umiltà il proprio dolore e camminare insieme da fratelli verso la luce è la via per capire che non siamo soli. È la strada che ci aiuta a ritrovare la pace del cuore nella luce del Cristo Risorto».

Il corso è totalmente gratuito e si svolgerà nella sala conferenze del Pontificio Seminario Romano Maggiore (piazza San Giovanni in Laterano 4). I partecipanti avranno la possibilità di parcheggiare all’interno del cortile. Otto gli incontri in programma, che avranno inizio sempre alle ore 19.30, a partire da giovedì 5 marzo. Per iscriversi al corso è necessario scrivere all’indirizzo di posta elettronica famiglia@diocesidiroma.it indicando nome, cognome, cellulare ed email. Per informazioni: tel. 06.69886211.

2 marzo 2020

(Aggiornamento del 4 marzo 2020 ⇨ evento rinviato a data da destinarsi)