Don Tonino Bello diventa venerabile

Il 15 gennaio a Molfetta la Messa con lettura del decreto, con Semeraro. Diretta su Tele Dehon (can. 18 – 518 HD) e Padre Pio Tv (can. 145 – Sky 852)

Dopo il riconoscimento delle virtù eroiche del venerabile Antonino Bello, le Chiese di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi e Ugento-Santa Maria di Leuca si ritrovano in festa sabato prossimo, 15 gennaio. L’appuntamento è per le 18, nella chiesa cattedrale di Molfetta, con la celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Marcello Semeraro, prefetto della Congregazione delle cause dei santi. All’inizio della liturgia sarà data lettura del decreto di venerabilità.

In ottemperanza alle norme anti Covid vigenti relative al distanziamento sociale, l’ingresso in cattedrale sarà contingentato ma per permettere a tutti di seguire la celebrazione è assicurata la diretta tv su Tele Dehon (can. 18 – 518 HD) e su Padre Pio Tv (can. 145 – Sky 852). Il giorno seguente poi, domenica 16 gennaio, il cardinale Semeraro presiederà l’Eucaristia nella chiesa collegiata del Santissimo Salvatore, ad Alessano.

13 gennaio 2022