In diretta dal Gemelli le Messe della Quaresima su Tv2000

L’iniziativa al via dal 14 febbraio, Mercoledì delle Ceneri, fino al mercoledì della Settimana Santa, il 28 marzo. L’appuntamento quotidiano alle 8.30. La domenica si replica anche alle 10 su Rete4

Si rinnova, in vista della Pasqua, la collaborazione tra Policlinico Gemelli e Tv2000. A partire da domani infatti, 14 febbraio, Mercoledì delle Ceneri, l’emittente televisiva della Cei trasmette ogni giorno alle 8.30 la Messa in diretta dalla cappella del Policlinico intitolata a San Giuseppe Moscati. Un’iniziativa realizzata in collaborazione con il Centro pastorale dell’Università Cattolica e la cappellania del Gemelli, che andrà avanti per tutto il tempo di Quaresima, fino al mercoledì della Settimana Santa, il 28 marzo. La domenica mattina poi si replica anche alle 10 su Rete4.

«Come è ormai tradizione – si legge in una nota diffusa dal Gemelli – in occasione dei tempi forti dell’anno liturgico, grazie alla collaborazione con l’emittente televisiva della Conferenza episcopale italiana, l’Università Cattolica del Sacro Cuore e la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli vogliono offrire una testimonianza di preghiera e di vicinanza a tutti coloro che seguono da casa, dai reparti dell’ospedale o da altre strutture sanitarie».

13 febbraio 2018