De Sclavis nuovo comandante generale della Polizia locale di Roma Capitale

Già vicecomandante del corpo e attualmente responsabile dell’Ufficio per la mobilità in vista del Giubileo. Gualtieri: «Uomo di lunga esperienza e indiscutibile competenza»

La «persona giusta» per guidare il processo di rafforzamento della Polizia locale di Roma. Così il sindaco Roberto Gualtieri parla di Mario De Sclavis dopo aver firmato nel pomeriggio di ieri, 27 dicembre, l’ordinanza per la sua nomina a nuovo comandante generale del corpo. «Nell’anno che ci porterà al Giubileo del 2025, con tanti altri cantieri che si apriranno e dovranno chiudersi entro il 2024, il supporto della polizia municipale è indispensabile per superare le tante sfide che attendono Roma», è il commento del primo cittadino, che aggiunge: «Da questo punto di vista sono convinto che la lunga esperienza e l’indiscutibile competenza del comandante De Sclavis saranno una garanzia per tutta la cittadinanza».

De Sclavis è stato già vicecomandante della Polizia locale e attualmente responsabile dell’Ufficio per la mobilità in vista del Giubileo. Oggi con l’ufficializzazione del nuovo incarico andrà a prendere il posto del comandante Ugo Angeloni, che a fine mese arriva alla fine del suo mandato, iniziato nel dicembre del 2020, e al quale vanno i ringraziamenti del sindaco Gualtieri, «per la professionalità e l’impegno costante che in questi anni ha messo al servizio di Roma».

28 dicembre 2023