Dal Centro La Famiglia una Sala per ascolto, dialogo e formazione
Inaugurata nella casa degli Oblati di Maria Immacolata. Padre Feretti: «L’obiettivo: creare un luogo di pace in questo tempo di misericordia»
Inaugurata nella casa degli Oblati di Maria Immacolata, in via dei Prefetti. Padre Feretti: «L’obiettivo: creare un luogo di pace in questo tempo di misericordia»
Un’oasi per le famiglie, «un nido caldo» con una chiesa dove poter pregare e una tavola dove riunirsi. Vuole essere questo “La sala del Giogo”, aperta nella casa dei Missionari Oblati di Maria Immacolata, in via dei Prefetti 34, dall’associazione Centro la Famiglia (info@centrolafamiglia.org). «Il nostro desiderio – spiega il presidente padre Alfredo Feretti, che è direttore del Consultorio familiare di via della Pigna 13/a – è quello di creare un punto di riferimento, un luogo di pace e di confronto in questo tempo di misericordia per le coppie di sposi, per le persone che vivono situazioni difficili di separazione e per le loro famiglie».
Questa realtà è stata creata grazie al lavoro delle tante persone che si sono messe a disposizione affinché fosse possibile realizzare uno spazio a servizio della famiglia. Un nuovo punto di riferimento per coloro che frequentano i percorsi di formazione animati da padre Alfredo, rivolti alle coppie che desiderano riscoprire la bellezza del matrimonio e alle persone divorziate e nuovamente unite. «Per gli sposi che desiderano a loro volta aiutare altre coppie offriamo la formazione – sottolinea padre Alfredo – mentre a coloro che hanno subito una separazione o un divorzio cerchiamo di dare consolazione e un aiuto a risolvere questi traumi».
3 giugno 2015