Dal 14 settembre nuovo bus tra San Basilio e metro B

Nasce la linea circolare 424, collegamento diretto con la stazione “Ponte Mammolo”. Modificato il percorso della 404: spostamenti più rapidi verso”Rebibbia”

«Dalla prossima settimana due zone popolose del quadrante nord-est potranno contare su collegamenti diretti e più veloci con le stazioni della metro B e quindi con il centro città». Il sindaco di Roma Capitale Virginia Raggi annuncia così le novità relative ai trasporti nei quartieri di Casal Monastero e San Basilio, nella periferia nord-est di Roma. Da lunedì 14 settembre infatti sarà attiva la nuova linea circolare 424 grazie alla quale la zona di San Basilio avrà un collegamento direttocon il nodo di interscambio della stazione della metro B di Ponte Mammolo. Il percorso di un’altra linea, la 404, sarà invece modificato per consentire una connessione più rapida con la fermata della metro B di Rebibbia.

Un cambiamento «importante», lo definisce la prima cittadina, con cui «diamo una risposta concreta alle richieste dei cittadini» e che «si inserisce in un piano complessivo di riorganizzazione della rete bus di Roma». Soddisfazione anche nelle parole dell’assessore alla Città in movimento Pietro Calabrese: «Miglioriamo e potenziamo la rete nelle periferie della nostra città. La nuova linea 424, a esclusivo servizio del quartiere San Basilio – aggiunge -, consentirà a cittadini e residenti di raggiungere facilmente e in modo più rapido un importante nodo di interscambio come la stazione della metro B di Ponte Mammolo». Il presidente della commissione Mobilità Enrico Stefàno parla di «un passo importante per andare incontro alle esigenze di un quartiere di periferia».

La nuova linea 424 sarà attiva dal lunedì alla domenica dalle 5.30 alle 00.10 e sul percorso offrirà anche un secondo punto di connessione con la metro B alla stazione Rebibbia.

11 settembre 2020