Croce Rossa Roma, quando la solidarietà passa dalla buona cucina

“Il piatto che ci aiuta ad aiutare” è l’iniziativa portata avanti con il Ristorante Agrodolce. Diodati (Cri Roma): «Aiutare è qualcosa che possiamo fare tutti»

«In questo ristorante anche tu puoi contribuire con un gesto semplice a una buona iniziativa di raccolta fondi a favore delle persone più vulnerabili della nostra città». La scritta è ben visibile al Ristorante Agrodolce, zona Fontana di Trevi, dove scegliendo un piatto dedicato si devolverà parte del ricavato alle iniziative di solidarietà di Croce Rossa Roma. “Il piatto che ai aiuta ad aiutare“: questo il nome della campagna, che «unisce la buona cucina alle buone azione», spiega la presidente della Croce Rossa romana Debora Diodati.

Un rapporto già consolidato quello tra l’organismo romano e il mondo dei ristoratori. Diodati ricorda, come esempio, il ristorante “Da Enzo al 29”, a Trastevere, che «ci dona spesso prodotti alimentari». Stavolta però «l’iniziativa coinvolge anche i clienti, per questo – prosegue la presidente – ringrazio Agrodolce e mi auguro che saranno in tanti ad aderire e che altri esercizi commerciali vorranno promuovere iniziative simili che ci sostengano. La solidarietà – conclude – si costruisce, anche, attraverso la diffusione dell’idea che aiutare è qualcosa che possiamo fare tutti».

12 marzo 2019