Croce rossa in piazza con visite e dimostrazioni

Appuntamento il 22 aprile a piazza Santa Maria Liberatrice, nella Giornata sulle manovre di disostruzione in età pediatrica. Tra festa, prevenzione e salute

Una festa di piazza, con tante attività dedicate ai bambini. Da Croce rossa Roma raccontano così l’appuntamento in programma per sabato 22 aprile in piazza Santa Maria Liberatrice. L’occasione: la Giornata sulle manovre di disostruzione in età pediatrica.

Dalle 9 alle 19, decine di volontari daranno vita a prove pratiche di disostruzione delle vie aeree e al massaggio cardiaco collettivo. «Ma il programma prevede anche visite cardiologiche e diabetologiche gratuite, informazioni sulla donazione del sangue, attività del gruppo cinofili, attività per i più piccoli e tanto altro», spiegano i promotori. «L’evento denominato “CRI in piazza” vuole essere un momento di incontro e di scambio tra il volontariato e i romani per una giornata all’insegna della salute, della prevenzione, del soccorso e del volontariato», sottolineano da Croce rossa Roma la CRI di Roma. «Un appuntamento che vogliamo dedicare in particolare ai più piccoli, invitando le famiglie a raggiungerci per una giornata che sarà anche una festa», concludono.

20 aprile 2023