Cristiani perseguitati, lo spot di Acs per aiutarli

Il video verrà trasmesso dalle Tv nazionali dal 31 gennaio al 6 febbraio. Mantovano, Aiuto alla Chiesa che soffre: «Postatelo sui social»

Il video verrà trasmesso dalle Tv nazionali dal 31 gennaio al 6 febbraio. Mantovano, Aiuto alla Chiesa che soffre: «Postatelo sui social» 

Uno spot che racconta, attraverso le parole di Papa Francesco, le attività di Aiuto alla Chiesa che soffre, la fondazione che porta soccorso alla Chiesa là dove la mancanza di mezzi economici o la violazione della libertà religiosa rendono difficile o impossibile la sua missione evangelizzatrice. Lo spot, che andrà in onda dal 31 gennaio al 6 febbraio sui maggiori network televisivi del Paese, tratta il tema della persecuzione dei cristiani; un argomento «che trova maggiore sensibilità tra i mezzi di comunicazione – dice Alfredo Mantovano, presidente di Acs Italia -, ma che è tuttavia ancora poco conosciuto all’opinione pubblica.

Sin dalla sua istituzione nel 1947, la Fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre «ha sempre unito al sostegno alla Chiesa in tutto il mondo, la denuncia delle persecuzioni e l’aiuto concreto ai tanti cristiani costretti al martirio pur di non rinnegare la propria fede in Dio». Ecco quindi l’appello di Mantovano: «Per poter continuare ad aiutarli, abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Vi chiediamo di condividere il nostro spot attraverso i blog o i profili dei social network».

29 gennaio 2016