Crisi di governo: la «preoccupazione dell’Anci»

Il presidente Decaro: «L’Italia è già ora nel pieno di una grave crisi economica e internazionale. I prossimi mesi saranno decisivi per garantire il buon esito degli investimenti del Pnrr»

Mentre la crisi di governo sembra sempre più vicina, con la decisione da parte del Movimento 5 stelle di non votare il dl Aiuti, questa mattina, 14 luglio, all’esame del Senato, il presidente dell’Anci Antonio Decaro esprime la «preoccupazione» dei sindaci italiani per «le tensioni politiche e i rischi di instabilità». Guardando alla situazione politica Attuale, il presidente dell’Associazione nazionale Comuni italiani rinnova l’espressione del «massimo rispetto per la dialettica politico-parlamentare. Dobbiamo però esprimere grande preoccupazione – aggiunge – per le tensioni di queste ore e il rischio di una crisi di governo che inevitabilmente aprirebbe una stagione di instabilità».

Nell’analisi di Decaro, «l’Italia si trova già ora nel pieno di una grave crisi economica e internazionale e i prossimi mesi saranno decisivi per garantire il buon esito degli investimenti del Pnrr –  prosegue -. Come sindaci sappiamo bene che la fiducia degli italiani nel futuro e verso le istituzioni è un patrimonio prezioso che non va disperso. Ci auguriamo che questa consapevolezza animi le scelte politiche di tutti nei prossimi giorni», conclude.

14 luglio 2022