I corsi di formazione dell’Ufficio liturgico

Quattro gli appuntamenti in calendario per la seconda metà di gennaio. Destinatari: lettori – con una proposta anche online -, animatori musicali della liturgia (organisti e direttori di cori) e ministri straordinari

Un corso per proclamare la Parola di Dio nella liturgia; una giornata di formazione per organisti e direttori di cori parrocchiali; due percorsi formativi per confermarsi o diventare ministri straordinari della Comunione. Sono quattro gli appuntamenti importanti per l’Ufficio liturgico diocesano, nella seconda metà di gennaio.

Martedì 23 iniziano gli incontri dell’itinerario pensato per i lettori, che si tiene al Pontificio Ateneo Sant’Anselmo, ma c’è la possibilità di seguire il corso anche via web. Il 27 invece è in programma una giornata per coloro che si dedicano all’animazione musicale della liturgia, come organisti e direttori di cori: l’appuntamento è sempre al Sant’Anselmo, in piazza Cavalieri di Malta, a partire dalle 10. Quanto ai ministri straordinari, coloro che devono rinnovare il mandato sono tenuti a frequentare l’incontro del 28 gennaio, alle 16.30 al Teatro Orione (via Tortona, 3), oppure quello del 3 febbraio. Per chi invece desidera iniziare questo servizio, il corso parte il 31 gennaio al Seminario Maggiore.

Per informazioni: tel. 06.69886214.

15 gennaio 2018