“Corriamo insieme a Peter Pan”, aperte le iscrizioni
Il 18 settembre la corsa solidale per sostenere le Case per i giovani pazienti oncologici, e le loro famiglie, curati al Bambino Gesù e all’Umberto I
Il 18 settembre la corsa solidale per sostenere le Case che accolgono i giovani pazienti oncologici, e le loro famiglie, curati al Bambino Gesù e all’Umberto I
Sono aperte le iscrizioni alla gara non competitiva per grandi e bambini “Corriamo insieme a Peter Pan” giunta alla XVIII edizione. La corsa benefica, che si svolgerà a Villa Pamphilj domenica 18 settembre alle 10, è aperta a tutti senza limite di età. È possibile iscriversi sia individualmente che a gruppi sul sito internet maratonadipeterpan.it fino alle ore 21 di venerdì 16 settembre. Per chi avesse problemi ad accedere a internet, sarà possibile iscriversi anche al Punto Jogging di Villa Pamphilj nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 settembre.
I proventi della giornata contribuiranno a sostenere le Case d’accoglienza create da Peter Pan onlus per ospitare i bambini e gli adolescenti malati di cancro che giungono a Roma dall’Italia e dal mondo, con le loro famiglie, per essere curati all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e il Policlinico Umberto I. Grazie alle Case di Peter Pan i piccoli pazienti possono ricevere le cure in day hospital, e trascorrere il tempo libero dalle terapie in una casa accogliente, circondati dalle coccole dei loro genitori e dei volontari dell’associazione.
Come da tradizione, al termine delle gare e fino al tramonto, si apriranno le porte de “L’isola che c’è” per tutti i bambini, iscritti e non alla competizione solidale, una grande area protetta allestita dai volontari dell’associazione Peter Pan onlus con tanti giochi: Gigi e le strutture sonore realizzate con materiali di recupero, le magiche bolle di sapone del clown Daniele Antonini, lo Stagno degli anatroccoli, Magia & Colori, i Giochi scomparsi e a sorpresa. Inoltre ci saranno, il Mercatino delle Mani Felici, percorsi di agility dog con la Scuola Italiana Cani Salvataggio, lezioni dimostrative di Nordic Walking, lo spettacolo degli arcieri medievali di Olevano Romano “Alta Valle del Trerus”.
5 settembre 2016