Corpus Domini con Francesco a Casal Bertone

Reso noto il luogo della celebrazione del Papa nella solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, il 23 giugno: è la parrocchia di Santa Maria Consolatrice

Come già avvenuto lo scorso anno, Papa Francesco sceglie la periferia per celebrare la solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, domenica 23 giugno. Dopo Ostia, che aveva accolto la processione eucaristica guidata dal pontefice lo scorso anno, con l’invito ad abbattere «i muri dell’indifferenza e dell’omertà», a scardinare «le inferriate dei soprusi e delle prepotenze», ad aprire «le vie della giustizia, del decoro e della legalità», a «sciogliere quei nodi che ci legano agli ormeggi della paura e dell’oppressione», quest’anno la scelta è caduta sul quartiere di Casal Bertone.

A diffondere la notizia è la Sala stampa vaticana: domenica 23 giugno il pontefice celebrerà la Messa sul sagrato della parrocchia di Santa Maria Consolatrice. Quindi al termine della celebrazione eucaristica si svolgerà, nelle vie del quartiere, la processione con il Santissimo Sacramento, che si concluderà con la benedizione eucaristica impartita dal Santo Padre.

10 giugno 2019