Coronavirus: superati i 100mila morti nella regione della Panamazzonia

Oltre 3 milioni e 500mila i casi registrati. La Repam lancia una campagna per la vaccinazione: #VacunaAmazonia, in portoghese #VacinaAmazonia

Superati, nella regione della Panamazzonia, i 100mila morti a causa del coronavirus, su un totale di 3 milioni e 500.761 casi di contagio da Covid-19 registrati. Il numero preciso dei decessi, stando al conteggio settimanale della Rete ecclesiale panamazzonica (Repam) è di 100.037.

La Repam elabora il rapporto sulla base dei dati forniti dalle autorità sanitarie di Colombia, Perù, Ecuador, Bolivia, Brasile, Venezuela, Guyana, Suriname e Guyana francese. Il primo report fu redatto il 17 marzo 2020, in presenza dei primi 24 contagi e del primo decesso. La stessa Repam fa notare che è probabile che si tratti di numeri inferiori alla realtà, in considerazione dell’isolamento dei luoghi, dei pochi test effettuati e della poca presenza di efficienti sistemi sanitari.

Di fronte a questi numeri e commemorando le vittime del Covid-19, la Repam lancia, per il mese di agosto, una campagna di sensibilizzazione sulla vaccinazione denominata in spagnolo #VacunaAmazonia (in portoghese #VacinaAmazonia), con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza dell’immunizzazione della popolazione per combattere la pandemia in modo globale e permanente.

29 luglio 2021