Coronavirus, positivo il capo Gabinetto del sindaco Raggi

Castiglione in isolamento domiciliare. La prima cittadina, in autoisolamento dopo il tampone, «continua a esercitare le sue funzioni». Sanificato Palazzo Senatorio

Accertato un caso di Covid-19 nel Gabinetto del sindaco Virginia Raggi: si tratta del responsabile dell’ufficio Stefano Castiglione, al momento in isolamento domiciliare con la febbre. «In aderenza alle linee guida nazionali», informano dal Campidoglio, anche la prima cittadina «ha consultato il proprio medico curante che le ha inviato richiesta per l’effettuazione di un test diagnostico». Si è recata quindi «in un ospedale pubblico per effettuare il tampone e, come prevedono le norme, rimarrà in autoisolamento in attesa dell’esito dei test. Il sindaco Raggi – si legge nella nota inviata da Roma Capitale – continuerà a esercitare comunque le sue funzioni istituzionali».

Come spiegano dallo staff della prima cittadina, Raggi e Castiglione non si sono visti nell’ultima settimana ma l’inquilina di palazzo Senatorio si è sottoposta comunque al test per il Covid 19: alla fine il tampone rapido è risultato negativo. In ogni caso, questa mattina, 7 ottobre, si procede alla sanificazione dei locali di Palazzo Senatorio e nel frattempo, dopo il caso di Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia, sia i consiglieri della maggioranza che quelli di opposizione si sono messi in fila ai drive-in per verificare le proprie condizioni di salute.

7 ottobre 2020