Coronavirus, nel Lazio si sperimenta la prenotazione dei tamponi drive in

Il via dal 21 ottobre, per una settimana. Per la prenotazione- online – sono necessarie la tessera sanitaria e la ricetta medica dematerializzata

Parte oggi, mercoledì 21 ottobre, alle 14, la sperimentazione a Roma del sistema di prenotazione online dei tamponi drive in. Lo ha annunciato con una nota l’unità di crisi della Regione Lazio. Per una settimana, sarà possibile prenotare il tampone a Santa Maria della Pietà (via Eugenio Mattei 72), per la Asl Roma 1; per la Asl Roma 2 al Centro Carni in via Palmiro Togliatti 1200 o all’Irccs Santa Lucia, in via Ardeatina 354; per la Asl Roma 3 infine si potrà prenotare il tampone all’ex presidio Forlanini, in piazza Carlo Forlanini.

Per la prenotazione – online – sono necessarie la tessera  sanitaria e la ricetta medica dematerializzata. In caso di esaurimento dei posti disponibili nei drive in nella data prescelta è sempre possibile rivolgersi alle altre postazioni della rete regionale in libero accesso. L’elenco completo dei drive in della Regione Lazio è disponibile nella pagina dedicata sul sito Salutelazio.it. La sperimentazione, avvertono dalla Regione, avrà la durata di una settimana.

21 ottobre 2020