Coronavirus, nel Lazio al minimo i nuovi contagi

Sono undici, il dato più basso dall’inizio dell’emergenza. Cinque i casi a Roma. Otto decessi. Cresce il numero dei pazienti guariti

Undici nuovi casi positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore, di cui 5 a Roma. È il dato diffuso dalla Regione Lazio nel pomeriggio di mercoledì 27 maggio ed è il più basso dall’inizio dell’emergenza, con il trend che scende allo 0,1%. Cresce ancora, di 53 unità, il numero dei guariti, e il totale arriva a 3.483. Otto i decessi.

Intanto continuano i test sierologici degli operatori sanitari e delle forze dell’ordine. «La strategia integrata tra i test sierologici e i tamponi – afferma l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato – si sta dimostrando efficace nella conoscenza dei contatti e nell’individuazione degli asintomatici. È stato così individuato un medico di medicina generale nella provincia di Frosinone. Questa attività ci consente di testare ogni giorno 10 mila persone». Al via i test di sieroprevalenza ai privati cittadini alla tariffa regionale (15,23 euro) dei laboratori del San Giovanni, del Sant’Andrea e del San Camillo. Prosegue l’attività ai drive-in per i tamponi.

27 maggio 2020